Parolari Luana

ParolariNata nel comune di Venezia, ho 57 anni, sono sposata con Giancarlo, mamma di due figli, Denis e Gioia, e nonna di Nicolò e Riccardo.

 Vivo a Spinea in via Rossignago dal 1973. Ho lavorato per 30 anni come impiegata. La politica mi ha sempre coinvolta: l’ho vissuta, passo passo, seguendo i vari processi di cambiamento dal Pci, Pds, Ds, fino all’odierno approdo nel Partito Democratico.

Contemporaneamente, da mamma, ho vissuto le esperienze dei comitati dei genitori delle scuole materne e del comitato mensa. Grazie al consenso datomi da tanti miei concittadini, sono stata eletta nel Consiglio Comunale di Spinea e, nel quinquennio 2009-2014 ho presieduto la Terza Commissione Consiliare, impegnandomi sui temi legati alle attività sociali, culturali e scolastiche. Ritengo che la politica sia una formidabile palestra, per imparare e praticare i valori della solidarietà, dell’integrazione, della convivenza, della valorizzazione delle differenze, del rispetto degli altri. Se meriterò ancora la fiducia degli elettori, intendo portare avanti i progetti iniziati dall’Amministrazione Checchin, in materia di pari opportunità, tutela dei diritti dei cittadini e volontariato. Con una particolare attenzione ai problemi del mondo del lavoro, che conosco per averli vissuti direttamente.

Gli anni di esperienza amministrativa mi hanno permesso di conoscere in modo chiaro i meccanismi di funzionamento di un comune complesso come quello di Spinea; mi impegnerò a mettere questo bagaglio di conoscenze, al servizio dei più giovani, favorendo il processo di rinnovamento.

Condividilo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.