Investiamo sulla cura del verde pubblico

𝗜𝗡𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗔𝗠𝗢 𝗦𝗨𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗨𝗥𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗩𝗘𝗥𝗗𝗘 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢!
Il bilancio 2021 si é chiuso con un avanzo circa di 700.000 € senza considerare la situazione del verde a Spinea, che ha bisogno di molta piú cura!
Troppe piantumazioni ancora da effettuare; i parchi, i giardini e le aree cani non sono piú manutenuti e curati con una pianificazione. Gli sfalci dell’erba é lasciata alla buona volontà degli operai del comune senza una guida politica e una programmazione resa pubblica ai cittadini di Spinea.
É necessario effettuare una seria verifica di tutte le piante ormai datate o ammalate, programmare gli interventi su tutta la città e non come si fa adesso, “cava e metti”.
I soldi ci sono anche per far rifiorire le aiuole e le rotonde da noi sempre curate.
Bisogna rilanciare una proposta che renda la nostra città più verde, più belle e più vivibile: allargare i parchi esistenti, compresa l’oasi del parco Nuove gemme, farne di nuovi e creare dei percorsi verdi tra di loro attraverso ulteriori piantumazioni e maggiore forestazione.
Infine, il mantenimento e lo sviluppo del parco del Rio Cimeto, in accordo con il consorzio Acque Risorgive per la pulizia dell’alveo del fiume.
– Paolo Barbiero
– Davide Rossato
Verde pubblico spinea
« di 6 »

altre notizie dal PD Spinea

Condividilo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.